ANALYSIS AND STRATEGY

CONOSCERE a fondo il proprio mercato, la concorrenza, le tendenze e come la propria offerta impatta sui potenziali clienti è fondamentale per poi CREARE la giusta strategia in linea con le aspettative dell’azienda sono le basi per raggiungere CONCRETAMENTE gli obiettivi di qualsiasi business

PRIMA POTEVI

oggi non puoi più

Dalla Start up innovativa fino alla azienda presente sul mercato da più di 40 anni oggi è necessario e fondamentale conoscere profondamente il proprio mercato di riferimento, i competitor ed i potenziali clienti per poter prendere le giuste decisioni.

Un tempo tutto era meno complesso: il mercato era più “lento”, le informazioni erano difficili da trovare, i competitor erano relativamente pochi ed i clienti erano più a portata. Oggi tutto questo non esiste più, in qualsiasi settore e per qualsiasi mercato.

Solo analizzando i giusti dati e quindi conoscendoli è possibile creare la corretta strategia che aiuta il business a svilupparsi e permette di investire sapendo quali risultati attendersi.

L’errore più grande per qualsiasi azienda è quello di “fare alla cieca” o “navigare a vista” o per sensazioni.

Conoscere e comprendere i dati permette di avere le corrette informazioni per valutare e decidere e questa è la vera forza per una impresa a qualsiasi livello.

Analisi IN& OUT

Possiamo aiutarti nell’analizzare e portare alla tua conoscenza tutte quelle informazioni, dati, aspetti e KPI importanti per lo sviluppo del tuo business. Queste informazioni possono sono del tuo mercato ma anche della tua azienda. 

Ti forniremo un documento (mediamente dalle 80 pag. in su) con tutte quelle informazioni utili e fondamentali per creare la corretta strategia in grado di farti fare quel “salto di qualità” del fatturato che probabilmente hai rincorso per anni ma non sei riuscito ad ottenere.

Avremo tutta una serie di dati, valori, numeri e quantità per capire cosa funziona da cosa non più, cosa si aspettano realmente i potenziali clienti e come sarebbe il giusto modo di approcciarli. la grandezza reale del mercato che vuoi aggredire e la difficoltà dello stesso, i competitor con i loro punti forti e deboli, ecc…

Strategia MKT& SALES

Ti aiuteremo a creare una strategia e una pianificazione in linea con gli obiettivi del tuo business, le possibilità della tua azienda e le valutazioni emerse per fare in modo di ottenere dei reali e concreti risultati.

La Strategia permette di pianificare sia il marketing che le vendite in modo di avere una “mappa” chiara e dettagliata di ogni step, delle attività migliori per il tuo business e tutte le metriche ed obiettivi intermedi al fine di poter monitorare facilmente i progressi e capire se sono in linea oppure no rispetto l’obiettivo finale.

Avere una “MAPPA” di questo tipo e così strutturata permette di capire in ogni momento se l’azienda sta andando nella “giusta direzione” oppure no, saprai in anticipo quali aspetti o criticità potrai incontrare e sarai pronto a risolverli in tempo. Sicuramente con un approccio di questo tipo non correrei il rischio di volere obiettivi sovrastimati e di bruciare tempo e soldi in attività inutili per l’azienda.

vuoi più info?

Compila il modulo qui accanto e ti daremo senza impegno tutte le informazioni che vorrai sul nostro sistema così da comprendere se la nostra soluzione si addice alle esigenze della vostra azienda