Marketing Kit

La soluzione per l’azienda che vuole crescere grazie ad un sistema

finalizzato all’acquisizione e fidelizzazione cliente.

Te lo garantiamo contrattualmente!

Ben arrivato su questa pagina!

Immagino che hai una impresa e stai cercando di capire come e se la nostra soluzione può fare al caso tuo.

Come è capitato a molti dei nostri attuali clienti, immagino che anche tu in questi anni hai avuto modo di valutare proposte di diverso tipo. Da chi ti proponeva la pubblicità tradizionale per proporre il tuo servizio oppure chi ti raccontava che bastava fare una pubblicità su Facebook e mandare due mail per svuotare il tuo magazzino e toglierti ogni pensiero. Forse ti sarai anche affidato a qualcuno ed avrai scoperto a tue spese due verità:

  1. Le “soluzioni miracolose” non esistono;
  2. Quando le promesse non sono mantenute è sempre colpa del tuo business e mai di chi te lo ha proposto.

Comprendo molto bene se in questo momento hai più di qualche dubbio ad affidare il tuo marketing ed i tuoi soldi, senza essere sicuro al 1000%!

Capire chi è veramente un professionista rispetto a tutti vari “fuffaguru” e “super espertoni del marketing” non è affatto semplice soprattutto per chi, come nel tuo caso, non opera ogni giorno nel mondo del marketing perché occupato principalmente a mandare avanti l’azienda.

Se ti rispecchi in questo scenario ed anche tu hai avuto brutte esperienze, lascia che sia io a scusarmi a nome di tutti quelli che fanno marketing in modo SERIO.

Voglio subito tranquillizzarti spiegandoti molto bene come lavoriamo e quali tipologie di aziende possiamo aiutare veramente. Sarai tu a decidere se siamo meritevoli della tua fiducia e del tuo tempo.

Cos’è Marketing Kit ed a chi è rivolto:

Da ormai 10 anni ci occupiamo di marketing per le aziende e grazie a questa esperienza abbiamo capito che, se si vuole aiutare veramente un cliente a crescere, bisogna essere focalizzati su pochi aspetti fondamentali.

Ecco quindi che ci siamo concentrati nel rispondere a 3 esigenze specifiche:

  • Come intercettare potenziali clienti realmente interessati;

  • Come aiutare l’azienda a generare più vendite con la più alta marginalità

  • Come fidelizzare il maggior numero di clienti nel tempo

Questo approccio è rivolto ad aziende piccole o medie operanti sia nel BtoB che nel BtoC.

Sarai d’accordo con me che per ottenere realmente questi tre risultati, oggi non basta svolgere una singola attività e tanto meno affidarsi solo a quel “nuovo social media” o quella “nuova pubblicità creativa”.

Ecco perché abbiamo creato un sistema di marketing flessibile, che andiamo a modellare e realizzare di volta in volta per ogni azienda in base alla sua specifica esigenza.

Sono esclusi “pacchetti copia/incolla”, perché secondo noi ogni azienda ha vissuto una storia unica, ha acquisito conoscenze, ha sviluppato necessità, bisogni e problematiche, che la rendono diversa l’una dall’altra.
Quindi una soluzione standard uguale per tutte non può assolutamente funzionare.

In più ci siamo specializzati da più di 7 anni esclusivamente sull’Inbound Marketing.

Quindi lavoriamo per intercettare solo quei potenziali clienti realmente interessati al tuo business ed iniziamo tutta una serie di attività, più o meno complesse, per coltivarli e portarli a valutare l’acquisto.

Questo lo facciamo tramite il giusto mix tra diversi strumenti: funnel, landing page, social network, pay per click, sales letter cartacee, e-mail marketing, video, ecc…

Come dicevo prima, ogni azienda ha una propria specificità e quindi creeremo la soluzione più adatta.

Ti dirò di più, oggi giorno è impensabile secondo noi credere ancora che il marketing e le vendite siano due “comparti stagni” all’interno della azienda.

Il marketing e la vendita sono due discipline moderne in stretta correlazione, ragione per cui offriremo tutto il supporto alla rete vendita al fine di ottimizzare al massimo ogni incontro commerciale e renderlo proficuo al 100%.

Escludiamo a priori pacchetti standard ed attività “push” come telemarketing a freddo su liste nominativi, pubblicità creativa priva di un fine chiaro, attività di spam, volantinaggio, ecc… per concentrarci su attività di relazione, che portino reali e concreti risultati al tuo business.

Quanto detto finora è solo il 50% del lavoro… l’altra parte altrettanto importante è aiutarti a fidelizzare il cliente acquisito il più a lungo possibile e cercare soluzioni per aumentare la media dei riordini ed anche il ticket medio.

Fidelizzare nel modo corretto si traduce in minore necessità di acquisire nuovi clienti per rimpiazzarli, quindi più riordini, maggiore fatturato e più utili a fine anno.

Risultato Garantito contrattualmente:

Siamo certi dell’efficacia del nostro metodo, che possiamo offrire questa garanzia legata al risultato.

Se già conosci ed hai fatto con noi AnalysisPMI, questa garanzia viene rilasciata in automatico; in caso contrario invece ti chiederemo alcune informazioni di approfondimento per valutare se esistono i requisiti minimi per offrirti questa garanzia.

Massimo 10 clienti

Questa è la nostra politica, non seguiamo più di 10 progetti contemporaneamente e mai nello stesso settore.

Questa scelta, che forse può sembrarti strana, è in linea con la nostra visione.

Per portare dei risultati ad un cliente bisogna seguirlo passo-passo e dedicargli il giusto tempo. La nostra idea è divenire un vero partner per lui con il quale condividere il successo; un po’ come essere un vero e proprio ufficio marketing all’interno dell’azienda.

Seguire tanti progetti contemporaneamente è un limite nell’efficacia, non ci permetterebbe di farlo al meglio e questo andrebbe a discapito dei risultati.

Molte agenzie preferiscono un approccio da “grande magazzino” mentre il nostro è più da “boutique sartoriale”, pochi lavori fatti al meglio per avere clienti felici e fidelizzati.

F.A.Q

Sì, Marketing Kit va bene a tutte quelle realtà che operano sia nel B2B che nel B2C.

Il nostro approccio sartoriale parte dal business del cliente e dalle sue necessità. Da questo proponiamo le migliori soluzioni per ottenere i risultati.

Marketing Kit non è adatto solamente a chi fa network marketing o vende info prodotti

Generalmente si. Oggi non ha senso non sfruttarli a livello business come fonte di traffico e soluzione per lead nurturing.

I social che usiamo più di frequente sono Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube

Non inserire all’interno del proprio piano di marketing una o più soluzioni di pay per click penso sia quanto di più sbagliato possa esserci.

Quale piattaforma andare a scegliere (Google, Youtube, Facebook, Instagram o Linkedin) dipende dal tipo di business, risultati, budget, clienti target, ecc… Però comunque è sempre prevista.

La Seo il più delle volte viene fatta in seconda battuta e se c’è abbastanza budget.

Con questa formula, inserita contrattualmente, andiamo a specificare quali sono gli obiettivi minimi da raggiungere nel progetto (fatturato, nuovi clienti, ecc…)

Se questi risultati non vengono rispettati, anche parzialmente, rimborsiamo il cliente.

I motivi possono essere svariati. Sicuramente di realtà come la nostra focalizzate sul far ottenere risultati concreti al cliente ne esistono poche.

Noi le diamo perchè crediamo sia un modo serio e professionale di fare MARKETING.

Il più delle volte rientrano nella nostra proposta anche perchè la maggior parte delle aziende, soprattutto PMI, hanno siti web o landing page obsoleti e che non convertono.

Per quanto riguarda i funnel andiamo ad analizzare e capire se c’è la necessità di migliorare qualche parte oppure no.

Noi usiamo l’approccio di analizzare e valutare prima di proporre cambiamenti al cliente. Non siamo di quelle realtà che a prescindere obbligano il cliente a cambiare.

Normalmente un nostro progetto ha un arco temporale che varia dai 8 ai 12 mesi, a seconda del business e dalle attività che si vanno a realizzare e gestire.

Una volta che veniamo contattati gli step successivi sono:

  • Primo contatto telefonico per approfondire eventuali dubbi o richieste e per conoscervi meglio
  • Una consulenza gratuita (di persona o tramite call a seconda dei casi)
  • Compilazione di un check up di valutazione
  • Presentazione di un progetto <> in base alle vostre esigenze
  • Firma del contratto
  • Inizio attività

Il Nostro 2018 Riassunto in Numeri