Generare traffico qualificato ed intercettare potenziali clienti sfruttando le enormi potenzialità del web è sicuramente una delle attività che ogni piccola o media impresa dovrebbe avere nel proprio piano di marketing.

Questo a prescindere che operi nel B2B, B2C o che la vendita del prodotto o servizio avvenga esclusivamente off-line.

Sai perché?

Il motivo numero uno è che sicuramente anche i tuoi potenziali clienti durante l’acro della giornata accedono ad internet.

Per fare una ricerca per risolvere un problema, trovare un ristorante, prenotare un hotel o più semplicemente guardare sui social cosa fanno gli amici o parenti. Oppure per valutare l’offerta dei tuoi concorrenti…

Utilizzare i motori di ricerca ed i social per acquisire traffico di qualità (persone interessate al tuo business) è fondamentale per ogni P.M.I.

Però forse hai dei dubbi perchè hai sentito di imprenditori che hanno speso migliaia o decine di migliaia di euro senza ottenere dei risultati? Si, ho sentito anch’io di queste storie ed alcuni li ho incontrati per lavoro.

Titolari, responsabili marketing o vendite che hanno deciso di investire in campagne pay per click con l’obiettivo di ottenere più contatti commerciali e vendite. Ma il risultato è stato un buco nell’acqua.

Questo non ha nulla a che vedere con il settore o se si vende un prodotto piuttosto che un servizio. Nemmeno se si cerca di vendere ad una azienda piuttosto che ad un privato.

Il fatto di non aver ottenuto dei risultati è dovuto ad un aspetto cardine che spesso è sottovalutato: per fare pubblicità online bisogna sapere bene quello che si sta facendo e fare le giuste valutazioni e scelte. Se ci si affida a persone inesperte di marketing e vendita o magari all’amico che “smanetta” un po’ , il pericolo è dietro l’angolo. E spesso solamente per risparmiare poche centinaia di euro si buttano al vento molti e molti più soldi.

Ecco perchè in questo video ti spiego quali sono gli 8 step fondamentali da fare sempre quando una azienda, micro, piccola o media, vuole iniziare a promuoversi online. Questi passi gli utilizziamo per noi e per i nostri clienti e ci permettono di NON bruciare soldi, tempo e risorse ma di ottenere risultati e ROI positivi (ritorno sull’ investimento).

Vorresti trovare nuovi clienti ed aumentare i fatturati della tua azienda ma hai difficoltà a farlo?

Allora guarda ora questi 5 video gratuti su come anche una piccola e media impresa può acquisire nuovi clienti e vendere di più senza far esplodere i propri costi...
Ci vediamo dall'altra parte
"Intercetta nuovi potenziali clienti ed aumenta le vendite"
5 Video Gratis