Molte aziende quando devono acquisire un nuovo cliente, durante il processo di marketing e vendita,  spesso fanno molte promesse e creano grandi aspettative nel cliente.
Se il cliente decide di fidarsi ed acquista, molto probabilmente si è già fatto “un film” nella sua mente su come il nuovo prodotto o servizio lo aiuterà e di quali miglioramenti o risultati finalmente otterrà.
Questo accade non perchè il cliente è pazzo o visionario, ma semplicemente basandosi su quanto detto e scritto dall’azienda.
Purtroppo in molte occasione accade che queste aspettative vengono completamente disattese, portando grossi problemi nella gestione del cliente e, nella maggior parte dei casi, la perdita del cliente acquisito.
Mai capitato? A me un paio di volte, ma sento spesso persone lamentarsi di questo genere di situazioni.
Io personalmente reputo che questo approccio sia assolutamente sbagliato e tossico a prescindere che sia fatto da una  startup, un professionista o una azienda.
Non trova nemmeno nessuna scusante di nessun tipo o condizione.
Nel video invece ti parlo del approccio che io prediligo e consiglio sempre che permette di avere  clienti contenti, fidelizzati e che saranno i primi a parlare bene della tua azienda e raccomandarti.